New Danton Sas La New Danton Sas

Nasce nel 1989 dalla volontà di affacciarsi ad un settore emozionante con l'obiettivo di rifornire tutto il materiale necessario alla produzione dei Gioielli ed alla lavorazione dei metalli preziosi.

Si afferma in poco tempo presso i laboratori e le oreficerie di Emilia Romagna, Marche, Veneto e Trentino Alto Adige distribuendo semilavorati in oro, leghe, metalli e pietre preziose. Nel frattempo la sede si arricchisce di una mostra permanente per rifornire tutte le attrezzature ed i macchinari necessari per la produzione.




New Danton Sas

Questo permette all'azienda di avere un filo diretto con il mercato e di cogliere gli impulsi per lo sviluppo di nuovi servizi. Fu grazie a questa sensibilità che l'azienda gettò le basi della propria produzione di Gioielli registrando il marchio “Syntya gioielli”: così, in pochi anni, l'azienda diventò un'organizzazione commerciale completa.

La passione e la serietà spingono da subito l'azienda a produrre le sue creazioni interamente in Italia: questo le consente di avere il controllo assoluto di tutti i passaggi di lavorazione e di garantire, quindi, sia la qualità dei materiali, che la qualità delle pietre dei propri Gioielli.
Grazie all'esperienza acquisita nel corso degli anni e al fatto che può contare importanti sightholder tra i suoi business partner, l'azienda si è anche specializzata nella distribuzione di Diamanti certificati IGI, HRD e GIA.




New Danton SAS è associata Assogemme:
Assogemme